Una terapia innovativa che da tempo si sta affermando in sempre maggiori ambiti di applicazione con buoni risultati clinici.

Presso il nostro Poliambulatorio, nell’ambito dell’area di Fisiatria e Riabilitazione, grazie a medici esperti e preparati e ad una tecnologia all’avanguardia, offriamo il trattamento con onde d’urto focalizzate. Si tratta di onde acustiche ad alta energia caratterizzate da brevissime onde di pressione che hanno come effetto quello di stimolare una rigenerazione dei tessuti. Il campo di applicazione più diffuso è rivolto alle patologie croniche muscolo-tendinee e alle patologie ossee.
Sono estremamente efficaci per esempio in casi di fascite plantare con o senza sperone calcaneale, nelle tendinopatie di spalla e gomito, nelle sofferenze di anca e di ginocchio, nelle fratture da stress e nei ritardi di consolidamento/pseudoartrosi.
Come richiedere il trattamento
Per accedere al trattamento con onde d’urto è necessaria una visita fisiatrica durante la quale il medico valuta le condizioni del paziente, definisce una diagnosi e – quando indicate – programma il trattamento con onde d’urto, affiancandolo, dove necessario, ad un percorso riabilitativo mirato.
Puoi richiedere un appuntamento con i nostri medici dell’area Fisiatria e Riabilitazione, chiamando il numero 0372 415 661
(da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18) o compilando il modulo qui sotto.
dott.ssa Sara Messina

Il Medico dott. Paolo Buselli è esperto di:
- Fisiatria e riabilitazione
- Medicina dello sport
- terapia con onde d’urto

Il Medico dott.ssa Sara Messina è esperta di:
- scoliosi
- disturbi neuromotori
- sofferenze tendinee
- osteoporosi
- terapia con onde d’urto