Settembre è il mese dedicato alla malattia dell’Alzheimer (il 21 settembre in particolare è la Giornata mondiale). Per l’occasione, insieme al Comune di Cremona e alla Rete Dementia Friendly di Cremona, come poliambulatorio promuoviamo l’incontro pubblico dal titolo “La demenza di Alzheimer: ieri, oggi e domani”.

L’appuntamento è per venerdì 24 settembre presso il Civico 81, a partire dalle ore 17.00.
Si tratta di un incontro rivolto in particolare a famiglie, operatori, studenti, persone coinvolte nella cura di questa malattia, ma aperto anche a tutta la cittadinanza. Al convegno intervengono la dott.ssa Simona Gentile, geriatra e direttrice sanitaria Cremona Solidale; il dott. Daniele Villani, Medico presso Casa di Cura Figlie di San Camillo e Marco Fumagalli, educatore professionale Paese ritrovato di Monza. Modera F. Arrigoni, neuropsicologo e coordinatore Dementia Friendly Community Cremona.

La sala può ospitare fino a 50 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione inviando una mail a formazione@solcocremona.it (accesso con green pass).

Sul tema della demenza di Alzheimer, anche il nostro Poliambulatorio sta organizzando interessanti iniziative per familiari e caregiver di malati di demenza.
Un modo per imparare insieme, ascoltarsi e aiutarsi nella cura di queste persone.